My Glam Pond

FASHION IS A GIRL'S BEST FRIEND!!!! Fashion Blog by Laura C.

Riflessioni Post Miss Italia

By 12:27:00 , , , , , , ,


Per carità, resta sempre valido l'antico detto popolare "Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace".
Resta valido anche che ognuno di noi, almeno una volta nella vita, ha fatto una gaff e non per questo merita di essere condannato o marchiato a vita.


Resta valido che una ragazza può essere bella anche coi capelli corti (Audrey su tutte docet).
Ma ogni anno, alla fine di Miss Italia, non riesco a non chiedermi dove sia finito il fascino delle varie Anna Valle, Sofia Loren, Cristina Chiabotto...
Lo charme è il vero valore aggiunto, che sembra essersi perduto per strada nel corso dei decenni.
Questione di sex appeal che è indipendente dalla lunghezza dei capelli, dal colore della pelle, dall'anno in cui sei vissuta, (nel 1942 sarebbe stato magari inutile perché c'era altro a cui badare, purtroppo).
Non è questione d'età, perché tutte le elette sono sempre state giovanissime, e quindi non si può usare come alibi.
Ricordo che un tempo Miss Italia era un evento unico a casa mia, tutte le serate a commentare le varie ragazze, e ce n'erano alcune che spaccavano davvero l'obiettivo.
Oggi, negli occhi di questa ragazzina quasi indifesa che esprime tenerezza nel balbettare "1942" e poi nel giustificarsi, vedo tutt'altro che avvenenza e fascino, ma vorrei dire di finirla di attaccarla in continuazione, (gli sfottò su Facebook si sprecano).
Tutti sbagliamo e Alice Sabatini, per quanto una bellezza semplice, (e a mio avviso non la più bella d'Italia), merita di potersi riscattare.
Buon anno di regno Alice, e buon 2015!!!






Why Don't Read Also...

26 Glam Comments ;-)

  1. I think you are more beautiful than Miss Italy

    www.nilgunozenaydin.com

    RispondiElimina
  2. Guarda a me lei non piace per niente (ma scusa non ti sembra molto più carina l'altra concorrente con lei nella prima foto?), sia come aspetto, sia per come si pone...
    Uno può pure fare una gaffe, ma questa secondo me non si ripenderà nemmeno tra un secolo, le mancano proprio cultura ed educazione!
    Baci, Lauretta!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Guarda posso dirti una cosa? Eravamo ad una stessa sfilata alla Milano fashion week, dal vero è sicuramente molto bella ma in fatto di uscite intelligenti stenderei un vero pietoso. Alla fine mi sono chiesta se ci è o ci fa senza trovare risposta. Forse il mio cane se sapesse parlare darebbe risposte più pertinenti, giusto per renderti bene l'idea. -.-'
    Bacio!
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

    RispondiElimina
  4. Hai ragione, quello che si è perso è lo charme!

    Comunque è vero, capita a tutti di dire stupidaggini o fare brutte figure, ma in TV certe cose proprio non si possono dire e prima di parlare bisogna riflettere mille volte! E' vero, lei è "solo" Miss Italia e non è stata eletta tale per il suo cervello, ma, in qualche modo, dovrebbe rappresentarci tutti in quanto italiani. E, purtroppo, penso che con quello scivolone lei rappresenti benissimo gli italiani medi.

    Con ciò non voglio giustificare i meme e le immagini, a volte anche molto forti, contro di lei che sono state condivise su Facebook, perché si è arrivati proprio all'esagerazione. Bastava solo riflettere due secondi in più...

    Un bacione cara!

    RispondiElimina
  5. Lovely post, have a beautiful week! <3

    RispondiElimina
  6. Da una parte mi fa tenerezza, forse perché credo abbia voluto fare "la battuta" e le sia uscita malissimo. D'altra parte certi strafalcioni fanno raddrizzare i capelli!

    RispondiElimina
  7. Que linda sucesso amei a postagem, tenha uma semana abençoada.
    Canal:https://www.youtube.com/watch?v=EgeQXJjUpSQ
    Blog:http://arrasandonobatomvermelho.blogspot.com.br/

    RispondiElimina
  8. beautiful lovely post
    I have a new post up
    http://melodyjacob1.blogspot.com/2015/09/bright-floral.html

    RispondiElimina
  9. She's gorgeous! Congrats to her!

    sarahrizaga.blogspot.com

    RispondiElimina
  10. Ciao tesoro, per me é un'altra pasticciata all'italiana. Quello che ha detto é inammissibile, potrebbe essere la più bella del mondo ma quello che ha detto è brutto, bruttissimo. Un'oca totale. Baci,
    Coco et La vie en rose fashion blog - Valeria Arizzi

    RispondiElimina
  11. pretty woman :)
    greetings xoxo
    I am following you via GFC & G+ from now

    klaudr.blogspot.com

    RispondiElimina
  12. non ho seguito Miss Italia ma poi inevitabilmente le polemiche hanno portato alla ribalta se pur negativa Alice. A me piace...mi ha fatto tenerezza nelle varie interviste dove cercava di riscattarsi ma alla fine peggiorava sempre la sua posizione. Credo che se pur non giustificabile..alla sua età bisogna dare sempre un altra opportunità!

    RispondiElimina
  13. Beautiful post - lovely pictures! :)

    Layla xx

    http://www.sprinklesofstyle.co.uk

    RispondiElimina
  14. io la penso proprio come te, in questo periodo la stanno facendo un pò troppo pesante ,e non è giusto! io le auguro tanta fortuna ,rimanendo sempre con i piedi per terra però....un abbraccio!

    RispondiElimina
  15. Io quest'anno non l'ho seguito per nulla Miss Italia, anche perchè ormai non vince più "la più bella" ma quella che ha agenzie più potenti e piene di soldi con cui comprare i voti...cooomunque concordo con Silvia, a me piace di più l'altra ragazza accanto a lei nella prima foto, ma non per il taglio di capelli, ma perchè ha una bellezza più da miss! Poi col tempo, le scuole giuste e la giusta istruzione magari si riprende anche lei XD
    Un bacione e grazie per questi spunti riflessivi!
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  16. Bella è bella, in quanto all'uscita poco felice, beh per quello serve studio e per capire che la guerra è una brutta cosa non servirebbe nemmeno applicarsi più di tanto...
    Baci Lauretta!

    La Flò ♥ blog

    RispondiElimina
  17. credo che questa sarà la miss più discussa degli ultimi tempi!!
    personalmente non mi piace per niente però i gusti sono gusti :)

    www.fashi0n-m0de.blogspot.it

    RispondiElimina
  18. Ogni anno è polemica, ti dirò a me piace questa ragazza, certo non è la classica "bellezza" ha i capelli corti e i lineamenti del viso un po' marcati. Comunque si rifarà, ha tutto il tempo.

    XoXo
    Mary
    New Post-> http://modidimoda-mapi.blogspot.it/2015/09/chicca-lualdi-primavera-estate-2016.html

    RispondiElimina
  19. She's very beautiful. Kisses!

    galerafashion.com

    RispondiElimina
  20. She has pretty face but I think that with longer her she will be look much better :-)
    bacci

    RispondiElimina
  21. Io non "condanno" lei ma piuttosto chi l'ha eletta, la rappresentante della bellezza italiana non dovrebbe avere anche un minimo di spessore intellettuale?? Mah!

    My last post: A leap forward to S/S 2016

    Shopping Girls

    RispondiElimina

I'm waiting for your comment ;)