My Glam Pond

FASHION IS A GIRL'S BEST FRIEND!!!! Fashion Blog by Laura C.

Riflessioni Post Miss Italia

By 12:27:00 , , , , , , ,


Per caritĆ , resta sempre valido l'antico detto popolare "Non ĆØ bello ciĆ² che ĆØ bello, ma ĆØ bello ciĆ² che piace".
Resta valido anche che ognuno di noi, almeno una volta nella vita, ha fatto una gaff e non per questo merita di essere condannato o marchiato a vita.


Resta valido che una ragazza puĆ² essere bella anche coi capelli corti (Audrey su tutte docet).
Ma ogni anno, alla fine di Miss Italia, non riesco a non chiedermi dove sia finito il fascino delle varie Anna Valle, Sofia Loren, Cristina Chiabotto...
Lo charme ĆØ il vero valore aggiunto, che sembra essersi perduto per strada nel corso dei decenni.
Questione di sex appeal che ĆØ indipendente dalla lunghezza dei capelli, dal colore della pelle, dall'anno in cui sei vissuta, (nel 1942 sarebbe stato magari inutile perchĆ© c'era altro a cui badare, purtroppo).
Non ĆØ questione d'etĆ , perchĆ© tutte le elette sono sempre state giovanissime, e quindi non si puĆ² usare come alibi.
Ricordo che un tempo Miss Italia era un evento unico a casa mia, tutte le serate a commentare le varie ragazze, e ce n'erano alcune che spaccavano davvero l'obiettivo.
Oggi, negli occhi di questa ragazzina quasi indifesa che esprime tenerezza nel balbettare "1942" e poi nel giustificarsi, vedo tutt'altro che avvenenza e fascino, ma vorrei dire di finirla di attaccarla in continuazione, (gli sfottĆ² su Facebook si sprecano).
Tutti sbagliamo e Alice Sabatini, per quanto una bellezza semplice, (e a mio avviso non la piĆ¹ bella d'Italia), merita di potersi riscattare.
Buon anno di regno Alice, e buon 2015!!!






Why Don't Read Also...

24 Glam Comments ;-)

  1. I think you are more beautiful than Miss Italy

    www.nilgunozenaydin.com

    RispondiElimina
  2. Guarda a me lei non piace per niente (ma scusa non ti sembra molto piĆ¹ carina l'altra concorrente con lei nella prima foto?), sia come aspetto, sia per come si pone...
    Uno puĆ² pure fare una gaffe, ma questa secondo me non si ripenderĆ  nemmeno tra un secolo, le mancano proprio cultura ed educazione!
    Baci, Lauretta!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Guarda posso dirti una cosa? Eravamo ad una stessa sfilata alla Milano fashion week, dal vero ĆØ sicuramente molto bella ma in fatto di uscite intelligenti stenderei un vero pietoso. Alla fine mi sono chiesta se ci ĆØ o ci fa senza trovare risposta. Forse il mio cane se sapesse parlare darebbe risposte piĆ¹ pertinenti, giusto per renderti bene l'idea. -.-'
    Bacio!
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

    RispondiElimina
  4. Hai ragione, quello che si ĆØ perso ĆØ lo charme!

    Comunque ĆØ vero, capita a tutti di dire stupidaggini o fare brutte figure, ma in TV certe cose proprio non si possono dire e prima di parlare bisogna riflettere mille volte! E' vero, lei ĆØ "solo" Miss Italia e non ĆØ stata eletta tale per il suo cervello, ma, in qualche modo, dovrebbe rappresentarci tutti in quanto italiani. E, purtroppo, penso che con quello scivolone lei rappresenti benissimo gli italiani medi.

    Con ciĆ² non voglio giustificare i meme e le immagini, a volte anche molto forti, contro di lei che sono state condivise su Facebook, perchĆ© si ĆØ arrivati proprio all'esagerazione. Bastava solo riflettere due secondi in piĆ¹...

    Un bacione cara!

    RispondiElimina
  5. Da una parte mi fa tenerezza, forse perchƩ credo abbia voluto fare "la battuta" e le sia uscita malissimo. D'altra parte certi strafalcioni fanno raddrizzare i capelli!

    RispondiElimina
  6. Que linda sucesso amei a postagem, tenha uma semana abenƧoada.
    Canal:https://www.youtube.com/watch?v=EgeQXJjUpSQ
    Blog:http://arrasandonobatomvermelho.blogspot.com.br/

    RispondiElimina
  7. beautiful lovely post
    I have a new post up
    http://melodyjacob1.blogspot.com/2015/09/bright-floral.html

    RispondiElimina
  8. She's gorgeous! Congrats to her!

    sarahrizaga.blogspot.com

    RispondiElimina
  9. Ciao tesoro, per me Ć© un'altra pasticciata all'italiana. Quello che ha detto Ć© inammissibile, potrebbe essere la piĆ¹ bella del mondo ma quello che ha detto ĆØ brutto, bruttissimo. Un'oca totale. Baci,
    Coco et La vie en rose fashion blog - Valeria Arizzi

    RispondiElimina
  10. pretty woman :)
    greetings xoxo
    I am following you via GFC & G+ from now

    klaudr.blogspot.com

    RispondiElimina
  11. non ho seguito Miss Italia ma poi inevitabilmente le polemiche hanno portato alla ribalta se pur negativa Alice. A me piace...mi ha fatto tenerezza nelle varie interviste dove cercava di riscattarsi ma alla fine peggiorava sempre la sua posizione. Credo che se pur non giustificabile..alla sua etĆ  bisogna dare sempre un altra opportunitĆ !

    RispondiElimina
  12. Beautiful post - lovely pictures! :)

    Layla xx

    http://www.sprinklesofstyle.co.uk

    RispondiElimina
  13. io la penso proprio come te, in questo periodo la stanno facendo un pĆ² troppo pesante ,e non ĆØ giusto! io le auguro tanta fortuna ,rimanendo sempre con i piedi per terra perĆ²....un abbraccio!

    RispondiElimina
  14. Io quest'anno non l'ho seguito per nulla Miss Italia, anche perchĆØ ormai non vince piĆ¹ "la piĆ¹ bella" ma quella che ha agenzie piĆ¹ potenti e piene di soldi con cui comprare i voti...cooomunque concordo con Silvia, a me piace di piĆ¹ l'altra ragazza accanto a lei nella prima foto, ma non per il taglio di capelli, ma perchĆØ ha una bellezza piĆ¹ da miss! Poi col tempo, le scuole giuste e la giusta istruzione magari si riprende anche lei XD
    Un bacione e grazie per questi spunti riflessivi!
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  15. Bella ĆØ bella, in quanto all'uscita poco felice, beh per quello serve studio e per capire che la guerra ĆØ una brutta cosa non servirebbe nemmeno applicarsi piĆ¹ di tanto...
    Baci Lauretta!

    La FlĆ² ♥ blog

    RispondiElimina
  16. credo che questa sarĆ  la miss piĆ¹ discussa degli ultimi tempi!!
    personalmente non mi piace per niente perĆ² i gusti sono gusti :)

    www.fashi0n-m0de.blogspot.it

    RispondiElimina
  17. Ogni anno ĆØ polemica, ti dirĆ² a me piace questa ragazza, certo non ĆØ la classica "bellezza" ha i capelli corti e i lineamenti del viso un po' marcati. Comunque si rifarĆ , ha tutto il tempo.

    XoXo
    Mary
    New Post-> http://modidimoda-mapi.blogspot.it/2015/09/chicca-lualdi-primavera-estate-2016.html

    RispondiElimina
  18. She's very beautiful. Kisses!

    galerafashion.com

    RispondiElimina
  19. She has pretty face but I think that with longer her she will be look much better :-)
    bacci

    RispondiElimina
  20. Io non "condanno" lei ma piuttosto chi l'ha eletta, la rappresentante della bellezza italiana non dovrebbe avere anche un minimo di spessore intellettuale?? Mah!

    My last post: A leap forward to S/S 2016

    Shopping Girls

    RispondiElimina

I'm waiting for your comment ;)